Magazine RDS

Le luminarie di Via d’Azeglio a Bologna rendono omaggio a Raffaella Carrà


Dopo aver reso omaggio a Lucio Dalla e a Cesare Cremonini, quest’anno le luminarie artistiche di Via d’Azeglio, a Bologna, si sono accese in onore della Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso 5 luglio.


Per ricordare la regina della tv sono stati scelti quattro dei suoi brani più famosi che sono stati interpretati da altrettanti artisti. Malika Ayane ha disegnato i versi “Ballo ballo”, Bob Sinclar  quelli di “A far l’amore comincia tu”, Nina Zilli quelli di “Tanti Auguri” e Alexia quelli di “Rumore”.


Oltre alle canzoni, l’artista Axel Buscarin ha realizzato quattro volti dedicati ad alcuni dei  momenti più importanti della sua carriera. 



“Quest’estate abbiamo tutti appreso con sconcerto la notizia della scomparsa della Signora Carrà” – ha detto Simone Dionisi,presidente del Consorzio di Via D’Azeglio – “È stato un personaggio iconico che ha saputo travalicare i confini nazionali, facendosi amare a livello mondiale, ha influenzato generazioni con la sua energia, voglia di vivere con il suo ritmo, un’artista completa. Così si è deciso di dedicarle, le installazioni luminose di via D’Azeglio. Le luminarie esprimeranno la sua gioia, allegria, colore. Dopo tanta sofferenza ci piacerebbe che l’anno prossimo la felicità e l’amore fossero gli ingredienti principali”.


Come sempre le installazioni aiuteranno a raccogliere fondi per Policlinico Sant’Orsola. Le luminarie verranno messe all’asta e il ricavato sarà utilizzato dal reparto di Oncologia, attualmente in ristrutturazione.


Foto: LaPresse / Youtube