Dopo oltre 40 anni di ricerche, Bianca Colaianni è convinta di aver ritrovato Mauro Romano, il figlio rapito all’età di 6 anni il 21 giugno del 1977 a Racale, nel Salento. Come spiega Il Corriere, la donna ha riconosciuto due cicatrici, una sul sopracciglio e l’altra sulla mano, nelle foto di Mohammed Al Habtoor, il figlio del magnate Khalaf Al Habtoor.
“Nelle foto ho riconosciuto due cicatrici: una sul sopracciglio, l’altra sulla mano destra, che si procurò con un ferro da stiro” – ha raccontato Bianca Colaianni al Corriere – “Questi sono soltanto alcuni dei particolari in comune tra Mauro e quest’uomo, non possono essere soltanto delle coincidenze. Siamo pronti a partire per Dubai, ma non possiamo andarci da soli. Siamo arrivati fin dove ci è stato consentito: non abbiamo alcun potere per andare oltre. È per questo che chiediamo che la vicenda sia presa in gestione dalle autorità”.
Al momento, però, le richieste dei coniugi Romano e del loro avvocato Antonio La Scala non sono state mai accettate e lo sceicco ha sempre rifiutato di sottoporsi a confronto del DNA. La famiglia volerà presto a Dubai nella speranza che, grazie all’intercessione delle autorità consolari, gli esami vengano concessi ed eseguiti.
Foto: Wikipedia