Magazine RDS

L’oroscopo dell’estate 2023 di Simon & the Stars: le previsioni segno per segno


L’estate è iniziata da pochissimi giorni e secondo Simon & the Stars sarà una grande estate per tutti i segni dello zodiaco. Come lo sappiamo? Simon, in diretta con Anna Pettinelli e Sergio Friscia, ci ha spoilerato le previsioni segno per segno per questa estate 2023.


Segno per segno l’oroscopo di Simon & the Stars per l’estate 2023


“Partiamo dicendo che questa sarà comunque un’estate importante, un po’ per tutti i dodici segni, perché è un estate che consente di superare un limite, di arrivare dove non si è mai stati prima.” Racconta Simon ad Anna e Sergio, curiosi di sapere che cosa prevede l’astrologo per i loro segni.


“Tant’è che se volessimo dedicare una canzone a tutto lo zodiaco sarebbe Up Rising dei Muse” continua Simon.


Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno: oroscopo estate 2023


“Facciamo una carrellata velocissima per l’Ariete, per il cancro, per la Bilancia e per il Capricorno. Questo risollevarsi significa affermare una propria scelta vincere, un’insicurezza, esporsi di più e emergere di più e fare delle scelte anche quando vanno controcorrente rispetto a quelle che sono le aspettative degli altri. Quindi è un po’ come dire ‘questo sono io. Che vi piaccia o no.’  Come diceva il marchese del Grillo: ‘Io è altra cosa. Altro che non è il caso.’”


“In particolare, per l’Ariete, significa fare delle scelte più personali. Per il Cancro, non aver paura di perdere l’appoggio dell’altro. Per la Bilancia è emergere un po’ di più e per il Capricorno cominciare a realizzare un progetto che insegue da anni”.


Toro, Leone, Scorpione e Aquario: oroscopo estate 2023


“Passiamo ai successivi di cui facciamo parte noi tutti. Toro come Sergio, Leone, Scorpione e Aquario come me e Anna. Questi sono segni zodiacali che l’astrologia definisce come ‘segni fissi’. Perché per cambiare strada, per fare un cambiamento, per lasciar andare, ci prendiamo i nostri tempi. Beh, questa è l’estate in cui cominciamo finalmente a seminare un cambiamento come lo vogliamo noi. Dopo anni in cui in qualche modo siamo dovuti stare forzati in circostanze esterne o abbiamo fatto fatica a considerare altre strade. Torniamo al timone della nostra vita. E non è cosa da poco. Per questo gruppo, ripeto Toro, Leone, Scorpione e Acquario sarà un’estate che semina un cambiamento che sarà poi importantissimo negli anni a venire.”


Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci: oroscopo estate 2023


“Gli altri quattro sono il Gemelli, la Vergine, il Sagittario e i Pesci. Per loro questa è l’estate in cui si ricominciano a dare le loro regole a se stessi, ma anche agli altri, e cominciano a fare una scelta che poi finalmente individuerà una strada chiara da seguire. Questi sono segni che amano cambiare, amano reinventarsi. Fanno due cose. Difficile definirsi, dire io sono questo, non sono altro. Beh, questa è l’estate che apri gli occhi e gli fai capire: ‘questa è la mia strada’. In mezzo a quel mucchio di scartoffie sulla scrivania c’è un gratta e vinci vincente. Finalmente lo individuano ed è lì che punterà.”


Qual è il segno più fortunato in amore dell’estate 2023


“Per tutti i dodici segni sarà un’estate di grandi movimenti mi pare di capire.” Commenta Anna, la quale aggiunge anche una domanda a Simon: “Quale sarà per questa estate il segno più fortunato in amore?”.


“Beh, il Leone ha Venere nel segno fino a ottobre; quindi, ha quattro mesi di cielo dell’amore assolutamente favorevole. Ma accanto a Leone mettiamo anche gli altri segni di fuoco e quindi anche l’Ariete e il Sagittario.”


Per l’intera diretta ascolta il podcast di Anna e Sergio con Simon & the Stars.