Magazine RDS

L’ultimo saluto di amici e colleghi a Michela Murgia, Roberto Saviano: “Ma l’amor mio non muore”


Michela Murgia è morta ieri sera, nella notte di San Lorenzo, portata via da un tumore ai reni al quarto stadio. La scrittrice e attivista aveva reso pubblica la sua malattia e attraverso una lunga intervista al Corriere si era apertamente raccontata facendo di quel brutto male un manifesto alla vita che poi ha tradotto in un libro intitolato “Tre ciotole”.


La scomparsa di Michela Murgia lascia un vuoto nel mondo della scrittura, della politica e dell’attivismo, così da ieri sera in tanti e tante hanno deciso di dedicarle un ultimo saluto pubblico attraverso i social media.


I saluti a Michela Murgia


Tra i primi l’amico e collega Roberto Saviano che posta una foto della scrittrice e con poche ma intense parole le dà il suo saluto: “Ma l’amor mio non muore”.



“Sei e sarai sempre un grande esempio per tutti noi”, così scrive Emma Marrone in una Instagram Story per dare un ultimo saluto a Michela Murgia.



Chiara Valerio, scrittrice e grande amica di Michela Murgia, le dedica un lungo post sul suo profilo Instagram.



Altra scrittrice a grande amica di Michela Murgia è Chiara Tagliaferri con la quale ha anche collaborato nel noto podcast “Morgana”. Tagliaferri le dedica l’ultimo verso del meraviglioso “Cimitero marino” di Paul Valéry:



Poi Michela Andreozzi, Gad Lerner, Mario Calabresi, Luciana Littizzetto e molti altri ancora hanno salutato per l’ultima volta Michela Murgia.


Foto: LaPresse.