Nuovi guai per Fedez e la sua agenzia Doom, che cura l’immagine di alcuni vip e che qualche giorno fa era stata già al centro di una questione legale per una truffa ai danni del cantante.
Oggi, però, l’agenzia potrebbe avere un nuovo caso da affrontare e porta il nome di Marcell Jacobs: il campione olimpico, che ci ha fatto sognare con la doppia medaglia d’oro conquistata a Tokyo 2020 nei 100 metri e nella staffetta 4×100, avrebbe deciso di abbandonare la società gestita dal rapper e dalla madre Anna Maria Berrinzaghi per passare all’agenzia londinese Nexthing di Luca Oddo e Luca Scolari. La nuova società avrebbe già in progetto per l’atleta il ruolo di “Ambasciatore” dell’Italia per promuovere il Bel Paese nel mondo, grazie anche a un accordo con il Ministero del Turismo.
Il problema, però, è che il contratto che legava Marcell Jacobs all’agenzia di Fedez avrebbe scadenza a settembre 2022, motivo per cui la Doom Entertainment sarebbe pronta a portare il campione olimpico in tribunale.
La notizia, riportata da Il Sole 24 ore, sta facendo molto scalpore e raccogliendo sempre più dettagli: voci vicine a Jacobs – e riportate dal Corriere – direbbero che il contratto potrebbe non essere mai stato firmato, mentre la nuova agenzia londinese farebbe leva sulla “giusta causa”, in quanto l’atleta avrebbe ricevuto pochissima promozione su giornali e trasmissioni televisive.
Come andrà a finire?
Immagine di copertina: Fedez sul red carpet della première dei “The Ferragnez”, 2021 / Marcell Jacobs alla finale 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020, via LaPresse