Magazine RDS

Meteo: è arrivato il gelo, ma quanto durerà? Le previsioni per i prossimi giorni


Da lunedì 12 dicembre le temperature sono nettamente calate. In tutta Italia il termometro è sceso facendoci entrare pienamente in un clima invernale, con aree del nord ricoperte dalle prime nevicate anche a bassa quota.


Quali sono le previsioni per i prossimi giorni? Quanto durerà il freddo gelido che ha investito il nostro Paese? Vediamo che cosa riporta Il Meteo.


Le previsioni per Santa Lucia e i giorni a seguire


Martedì 13 dicembre, come riporta Il Meteo, sarà una giornata prevalentemente nuvolosa o molto nuvolosa su tutta l’Italia. Ci saranno regioni più fortunate nelle quali vi saranno alcune schiarite, in particolare quelle del nordest, altre meno nelle quali ci saranno fenomeni piovosi come nel Lazio, Molise, in Sicilia e in Calabria dove i fenomeni saranno anche intensi.


Le temperature saranno ancora basse, al Nord ci si sveglierà con il termometro sotto lo zero. Quanto durerà questo freddo? Dal 14 dicembre la situazione cambierà almeno in parte; al Nord il clima rimarrà invernale, al Sud invece le temperature si innalzeranno fino ad arrivare ad un clima quasi primaverile.


Foto: Craig Whitehead Unsplash