Magazine RDS

Olimpiadi Parigi 2024, tornano i letti di cartone “anti-sesso”: le reazioni degli atleti


In vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, una delle discussioni più accese riguarda il ritorno dei letti di cartone nel Villaggio Olimpico. Questi letti, già noti dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, sono nuovamente al centro delle attenzioni e delle critiche degli atleti, che non si risparmiati condividendo le loro reazioni sui social.


I discussi letti di cartone


I letti di cartone sono stati progettati per essere ecologici e sostenibili. Il loro utilizzo fa parte dell’impegno dei Giochi Olimpici verso la sostenibilità ambientale. Sono infatti realizzati interamente in cartone riciclato e, dopo l’evento, verranno nuovamente riciclati in Francia, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale.


Già durante le scorse Olimpiadi di Tokyo 2020 i letti di cartone avevano sollevato molte polemiche, principalmente a causa di voci secondo cui sarebbero stati progettati per impedire i rapporti sessuali tra gli atleti. Queste voci, tuttavia, erano state smentite sia dagli organizzatori che dagli atleti stessi.


Il dibattito è però riemerso ora che i letti di cartone sono stati confermati anche per Parigi 2024. Anche questa volta gli organizzatori sottolineano che la scelta dei letti è stata fatta esclusivamente per motivi di sostenibilità.



Le reazioni degli atleti: i video


Le reazioni degli atleti sono state varie. Alcuni si sono mostrati preoccupati per il comfort e la dimensione dei letti, soprattutto considerando la varietà di corporature degli atleti olimpici. Altri, invece, hanno accolto positivamente la scelta, apprezzando l’impegno per l’ambiente. In ogni caso, i vari video in cui provano i letti nei modi più disparati sono diventati, in brevissimo, virali sui social network:



Foto: Instagram.