Magazine RDS

Previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta: in arrivo temporali in alcune regioni


Come anticipato da un articolo che riportava le previsioni di 3B Meteo, purtroppo, la Pasqua e la Pasquetta 2024 portano del maltempo in alcune regioni. Un maltempo che inizierà già da questa settimana per continuare sino al ponte di Pasqua. Vediamo nel dettaglio che cosa dobbiamo aspettarci e, quindi, come possiamo programmare il nostro ponte di fine/inizio mese.


Pasqua e Pasquetta 2024: le ultime previsioni meteo


Sempre secondo le ultime previsioni di 3B Meteo, la Settimana Santa inizierà con il maltempo a causa di una saccatura atlantica che si sposterà poi più a ovest, lasciando spazio a correnti calde in arrivo dal Nord Africa, favorendo così un clima mite al sud e al centro Italia. Giovedì e venerdì avremo così temperature sopra le medie, con punte anche di 25-26°.


La situazione, però, andrà a cambiare con l’arrivo del fine settimana. Il vortice atlantico tornerà a interessare la nostra penisola e arriverà così, di nuovo, il maltempo. In particolare, le regioni del nord subiranno rovesci e instabilità ma, il centro e il sud dovrebbe ancora godere di un tempo mite e soleggiato.


Come anticipato Pasqua e Pasquetta non saranno soleggiate ovunque. Nella domenica di Pasqua e per il lunedì di Pasquetta le regioni settentrionali e quelle centrali tirreniche verranno investite dal maltempo che, potrebbe estendersi anche nel resto del Centro e in parte del Sud. Ad oggi le probabilità di un ponte di Pasqua interessato da maltempo sono piuttosto concrete per quanto riguarda il nord Italia, ma, come si legge sul sito di 3B Meteo, la situazione potrebbe cambiare soprattutto per quanto riguarda il Centro e il Sud Italia.


Foto di Saad Chaudhry Saad Chaudhry su Unsplash