Magazine RDS

Sinner e Berrettini calciatori nati: i palleggi a Wimbledon stupiscono i tifosi


Oggi Jannik Sinner e Matteo Berrettini si sfideranno al secondo turno di Wimbledon 2024. Prima però di giocare sul campo nella loro disciplina, i due hanno deciso di riscaldarsi con alcuni palleggi con la palla da calcio.


Rivali sul tappeto verde, ma amici al di fuori, tanto che si sono divertiti a palleggiare lasciando a bocca aperta i tifosi. Chi l’avrebbe mai detto che i due campioni nel tennis fossero bravi anche con una palla da calcio.


Sinner e Berrettini palleggiano con la palla da calcio prima del match: il video


Passaggi controllati, colpi di spalle, di petto e di testa, Sinner e Berrettini hanno dimostrato di avere qualità non indifferenti anche con il pallone da calcio. Oltre questo, i tifosi sono sorpresi anche per la disinvoltura con cui i due giocano insieme prima di diventare rivali sul campo da tennis. C’è tanta sportività nel loro approccio al match, come hanno dimostrato più volte:



“Matteo mi ha sempre aiutato e gli sono grato. Se serve, sono pronto ad aiutarlo perché ci tengo molto a lui”, con queste parole l’alto-atesino aveva già dimostrato la stima e l’affetto nei confronti del rivale-amico Matteo Berrettini. Sul campo ci si sfida, ma allo stesso tempo ci si supporta per l’obiettivo comune di competere ma anche di farlo in un modo sano.


Tra qualche ora i due si sfideranno e queste sono le parole che hanno detto prima del match: “Se penso di poterlo battere? Beh, sì. Altrimenti non dovrei scendere in campo e cambiare mestiere – ha dichiarato Matteo Berrettini -. So che dovrò giocare una delle mie migliori partite perché Jannik è il numero uno del mondo e sta facendo delle cose incredibili”.


E Jannik Sinner ha così commentato: “Contro Matteo sarà un match tosto. Lui sa benissimo come giocare sull’erba, qui è stato finalista”.


Non ci resta che augurare loro un “Che vinca il migliore!”.


Foto: LaPresse.