Nelle ultime ore ha fatto scalpore nel mondo dello sport e dei social un botta e risposta che vede coinvolte due stelle del nuoto italiano: la pluricampionessa Federica Pellegrini e Thomas Ceccon (Oro a Parigi 2024).
Thomas Ceccon parla di Federica Pellegrini: “Cosa rappresenta per me la Pellegrini? Niente”
Nel corso di una recente intervista al Corriere della Sera, Thomas Ceccon ha dichiarato che il suo idolo sportivo è il tennista Rafael Nadal: “Il più grande combattente nella storia dello sport. Anche adesso, che non ne ha più, rifiuta di arrendersi, ci prova ancora, perché gli piace, perché si diverte, perché è la sua vita“, dice infatti di lui la giovane promessa del nuoto azzurro, che poi prosegue: ”Cosa rappresenta per me la Pellegrini? Niente. Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi, e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no”.
La risposta di Federica Pellegrini alle risposte di Thomas Ceccon
Queste parole non sono passate inosservate e hanno innescato una reazione da parte di Matteo Giunta, marito ed ex allenatore di Pellegrini, che ha postato una storia su Instagram che molti hanno interpretato come una risposta a Ceccon: “Il rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l’hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero“. Una dichiarazione forte che ha fatto rapidamente il giro dei social, attirando l’attenzione dei media e degli appassionati di nuoto.
Federica Pellegrini, conosciuta non solo per i suoi incredibili traguardi sportivi ma anche per il suo carattere schietto, ha preferito questa volta limitarsi al “no comment“.
Foto: LaPresse.