Magazine RDS

Trionfo di Sinner che batte Djokovic: sarà lui, il primo italiano in finale agli Australian Open!


Per Sinner e per l’Italia, questa è l’alba di una giornata memorabile, perché agli Australian Open, Jannik Sinner ha conquistando una vittoria epica non contro un gigante del tennis, bensì con “il” gigante del tennis, Novak Djokovic. Il suo coach – Simone Vagnozzi – lo aveva anche dichiarato alla vigilia: la sua strategia era di imprimere un tocco di Djokovic in Sinner.
Beh, non c’è che dire: il risultato è stato magistrale.




Giorno o ora della finale degli Australian Open 2024 con Sinner


Il giovane talento italiano ha spazzato via Djokovic con parziali di 6-1, 6-2, 6-7, 6-3, dimostrando una maturità tattica e una resistenza mentale impressionanti, segno anche di disciplina, allenamento, di una crescita agonistica pari ad un talento unico. Sinner ad oggi, è un patrimonio per il tennis e – più in generale – per lo sport italiano.
La semifinale è stata una partita da sogno, con Sinner letteralmente dominante nei primi due set: sì, ha subito nel terzo set la risposta del campione serbo, ma (questo il vero motivo della sua crescita) ha tenuto testa alla pressione, senza mostrare segni di debolezza.
La fine del match, dirà che ha conquistato la partita nel quarto set, per il risultato di 3 set a 1.


La vittoria di Sinner rappresenta un momento epocale per il tennis italiano, dal momento che per la prima volta un italiano andrà in finale agli Australian Open.
Appuntamento dunque per domenica 28 gennaio alle 9.30 del mattino per l’attesissima finale, in cui Sinner attende il vincente della sfida Medvedev-Zverev.


Immagine di copertina: LaPresse