Magazine RDS

Valentino Rossi sulla tragedia sfiorata: “Dimenticare quel momento non sarà facile”

Valentino Rossi è tornato a parlare di quanto accaduto al Gp d’Austria. Come saprete, Johann Zarco del Team Avintia Ducati ha tagliato bruscamente la strada a Franco Morbidelli che è rotolato rovinosamente fuori dalla pista mentre la sua moto ha iniziato a rimbalzare senza controllo sfiorando le Yamaha di Maverick Vinales e di Valentino Rossi.


Valentino Rossi ha detto di aver ricevuto le scuse ufficiali da parte di Zarco: “È venuto a parlare con me, ma non mi ha convinto” – così si legge sulle pagine del sito Cosedimoto – “So che Zarco era in Direzione Gara, ma non sappiamo cosa succederà. Gli ho parlato e lui ha giurato di non averlo fatto apposta. Questa è già una cosa importante”.



Per Valentino Rossi questo è stato un dei momenti più rischiosi di tutta la sua intera carriera: “Quando è successo mi sono spaventato subito, ma molto di più quando ho guardato i fotogrammi“. – ha raccontato Valentino Rossi – “Alla fine dovevamo tornare in gara, quindi era un modo per non pensarci. Adesso dovremo vedere come andrà a finire nei prossimi giorni. È stato un momento davvero difficile. Ho provato a concentrarmi. Alla fine non avevo scelta, non volevo dire “Ciao, vado a casa”. Devi ricominciare daccapo e cercare di non pensarci. È stato davvero difficile, e anche in futuro dimenticare quel momento non sarà facile. Ho già parlato con la mia ragazza, è totalmente esausta”.


Il pilota ha poi detto che spera che la vicenda porti un a un maggior rispetto da parte dei piloti e una maggiore attenzione da parte dei direttori di gara: “Tutti in MotoGP sono molto aggressivi in questi giorni, ma anche nelle classi minori” – ha concluso Rossi – “Lo capisco perché la posta in gioco è alta, ma per me è anche importante che non esageriamo. Spero ancora che la questione venga presa sul serio e che porti qualcosa per il futuro, perché così è pericoloso”.


Foto: Valentino Rossi al Gp d’Austria, via Facebook