La scorsa settimana abbiamo visto i video musicali più visti su YouTube nel 2022, tra questi diverse sorprese, una fra tutte il fatto che ben 5 video tra i 10 più visti sono stati quelli di canzoni portate al Festival di Sanremo.
Oggi vediamo invece quali sono stati i video non musicali, quindi di qualsiasi genere, che sono stati maggiormente visualizzati da italiani e italiane in questo anno che si sta concludendo.
YouTube: i video più visti in Italia nel 2022
Partiamo dal fondo della classifica con un contenuto che arriva dagli Stati Uniti ma che è stato apprezzato moltissimi anche qui nel nostro Paese. Stiamo parlando dell’Half time show del Super Bowl 2022 dove hanno cantato Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige, Kendrick Lamar e 50 Cent. Al nono posto il comico e attore Uccio De Santis con il suo video divertente dal titolo “Le brevissime dal dentista e ginecologo”. Si continua con l’ottavo posto dove troviamo un video ancor diverso, dove Michele Molteni sul suo canale mostra il suo mini Bunker terminato.
Settimo posto per un video del canale Travel Alone Idea nel quale viene mostrata l’avventura nella . Favij, creator da milioni di iscritti, si posiziona al sesto posto con il video dal titolo “Incontro la mia ex ragazza dopo 8 anni”. Il quinto posto va ad un video nel quale viene mostrato tutto il percorso per creare una lussuosa piscina riscaldata dal nulla, un lavoro che è costato a Mr. Heang ben 100 giorni. Ad un passo dal podio c’è il profilo ironico di Pera Toons che ha conquistato milioni di view con il video “Povero gabbiano contro Kenny”.
Ed ora passiamo ai 3 video più visti su YouTube nel 2022
Al terzo posto c’è l’episodio 77 di Muschio Selvaggio, il canale gestito da Fedez, dove in questa fortunata puntata c’erano come ospiti Chiellini e Bonucci.
Medaglia d’argento per un video di Fanpage che mostra un soldato russo che si arrende, viene aiutato da delle ucraine e quando chiama la madre scoppia in lacrime.
Al primo posto tra i video più visti nel 2022 su YouTube c’è la canzone “Bello bello” di Federico Martelli portata ad Italia’s Got Talent.
Foto: Szabo Viktor – Unsplash