Achille Costacurta, figlio dell’ex calciatore Alessandro “Billy” Costacurta e della conduttrice Martina Colombari, ha intrapreso un nuovo capitolo della sua vita. Dopo un periodo trascorso in un centro di disintossicazione a Marbella, in Spagna, il giovane è tornato a casa, condividendo sui social media i suoi progressi e il desiderio di costruire un futuro diverso.
Un percorso di rinascita
Achille ha deciso di affrontare apertamente il suo passato segnato da dipendenze da alcol e droghe, utilizzando i social per documentare i primi passi verso la sobrietà. In uno dei suoi post più recenti, ha scritto: “Dieci giorni senza fumo, alcol e hashish”, sottolineando l’importanza della sua scelta. Achille ha anche spiegato che il suo percorso è nato dalla volontà di superare le insicurezze che per anni l’hanno accompagnato, portandolo a cercare rifugio nelle sostanze.
Il giovane ha ammesso di aver provato molte droghe, pur evitando quelle più pesanti, e di aver vissuto una relazione complicata con cannabis e alcol, che consumava senza limiti. “Quello che mi spaventava di più era la mancanza di limiti,” ha confessato in passato, spiegando quanto fosse difficile fermarsi. Ora, però, ha altri progetti, come rivelato da lui stesso ad Agosto: “Adesso voglio evitare quello che non mi fa bene, anche se so bene che non è facile. Poi per il futuro ho mille progetti, mi piacerebbe realizzare un progetto che ho con dei ragazzi disabili.“
Il ritorno alle radici
Dopo la disintossicazione, Achille ha trascorso un breve soggiorno a Rimini dalla bisnonna, dove ha ritrovato il calore familiare e la semplicità della vita quotidiana. Raccontando con affetto le colazioni preparate con la moka dalla bisnonna, ha descritto questi momenti come un simbolo di autenticità: “La moka della bisnonna è come vincere il lotto.”
Questo ritorno alle origini sembra rappresentare per lui un passo importante verso una vita più stabile e serena, lontana dagli eccessi del passato.
Foto: Instagram.