Il tweet risale a quando Adele partecipò ai Grammy, oltretutto ricevendo una vera e propria ovazione da parte del pubblico. Perché lei sì, vinse. La nota stonata arriva da un commento, secondo cui la regina della serata con quell’abito sembrava alla principessa Fiona, personaggio della Dreamworks, ma soprattutto principessa e moglio del più noto Shrek. Lei, quella che aspettava il bacio di vero amore per sentirsi liberata dall’incantesimo. Le cose sono andate come tutti ricordano, in quello che è a tutti gli effetti uno dei film (o animazioni) più romantici e significativi del settore.
Adele come Fiona di Shrek: la risposta della cantante non fa una piega
La risposta di Adele arriva nel bel mezzo di un concerto a Perth, in Australia. Un evento che ha segnato il ‘tutto esaurito’, e in cui lei, microfono alla mano, ha detto:
Possono dire quello che vogliono, non m’interessa. Era un abito di Givenchy e ho lavorato duro per indossarlo. Ovviamente sono una large lady e mi piace molto mangiare, ma mi sono allenata due volte al giorno per adattarmi a quel vestito, perché era piuttosto stretto.