Dopo il “pandoro gate”, per Chiara Ferragni non è stato sicuramente facile riprendere a lavorare come influencer, dal momento che ogni sua nuova mossa finiva subito sotto i riflettori. I primi tentativi hanno avuto risultati incerti, costringendo i partner con cui ha collaborato a chiudere i commenti, poiché subissati dai messaggi degli hater. Gli esperti del settore hanno iniziato a chiamarlo l’“effetto Ferragni” quando hanno notato che anche altri VIP stavano ricevendo risposte simili nelle loro collaborazioni sui social.
Ora sembrava che per l’imprenditrice le acque si fossero calmate. Era stata ospite alla Milano Fashion Week, in occasione dei Sustainable Fashion Awards, e sembrava che i commenti negativi stessero pian piano scemando. Tuttavia, è incappata in un nuovo errore. Promuovendo la sua nuova linea di make-up, non ha inserito la dicitura “adv”, come sancito da un documento dell’AGCOM a partire dallo scorso gennaio. Lo scivolone è stato ovviamente subito notato ed è già stato riportato da tutte le principali testate di gossip (e non solo).
In molti fanno notare che oggi Chiara, nelle sue storie, sta nuovamente utilizzando uno stile simile a quello usato prima dello scandalo, iniziando i video con il suo classico “Hi guys”. Secondo gli esperti, è un tentativo di lasciarsi alle spalle il “pandoro gate” e le sue conseguenze. Questi nuovi “errori di comunicazione”, però, non le sono certo d’aiuto.
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