Ieri sera, Antonella Clerici è stata ospite di Belve. Intervistata dalla solita Francesca Fagnani, la conduttrice si è tolta più di qualche sassolino dalla scarpa, rispondendo senza filtri a ogni domanda. Dal Sanremo che ha condotto nel 2011, quello del “sugo-gate”, all’addio di Amadeus alla Rai, gli argomenti toccati dall’intervista sono stati molti e Antonella Clerici ha avuto modo di commentare anche uno spiacevole evento accaduto nel 2011, che la ha riguardata in prima persona.
Antonella Clerici e il comportamento “sgradito” di Barbara D’Urso
Nel corso dell’intervista, Francesca Fagnani ha chiesto ad Antonella di riferirle, senza alcuna diplomazia, con quali suoi colleghi del mondo dello spettacolo vada meno d’accordo. Senza indugiare nemmeno un secondo, la Clerici ha proferito il nome di Barbara D’Urso, e ha anche spiegato volentieri il motivo. “Era il 2011 e ci fu il tradimento del mio ex compagno, Eddy. Lei (Barbara D’Urso, ndr.) aprì Pomeriggio Cinque dicendo: ‘Domani abbiamo in esclusiva l’amante di Eddy’. Questo mi ferì moltissimo, io non l’avrei mai fatto nei confronti di una mia collega”.
Cosa successe nel 2011 fra Barbara D’Urso e Antonella Clerici
Come accennato da Antonella Clerici, la questione risale al 2011 e riguarda i momenti successivi alla sua separazione dall’ex compagno, Eddy Martens. Le foto del tradimento di Eddy diventarono la prima pagina della rivista Chi e, presto, diventarono di dominio pubblico. In quell’occasione, Barbara D’Urso aprì la puntata di Pomeriggio Cinque del giorno successivo con queste parole: “Oggi non è una giornata molto felice per lei. Parliamo di una grandissima storia d’amore. Antonella ha amato moltissimo quest’uomo, ha deciso di fare con lui una bambina. Diciamo che so cosa si prova, ha comprato Chi e ha visto alcune foto che mai avrebbe voluto vedere”. Già all’epoca, Antonella Clerici aveva commentato il comportamento della collega, dicendo:
Non ci conosciamo bene. Io la conosco di vista, non abbiamo rapporti amicali. Io ho avuto un problema di gossip col mio compagno e questo tema giustamente doveva essere trattato dai giornali. Tutte le mie colleghe, amiche e anche meno amiche, hanno fatto in modo di rendermi la pillola meno amara e l’ho apprezzato molto. Hanno tolto il giornale dalla rassegna stampa o non ne hanno parlato affatto. Lei ne ha parlato, ma non è tanto questo. Non mi è piaciuto quello che è stato detto dopo. Parlare di un presunto tradimento va bene, è una notizia, ma dare per scontato che esiste un’amante e che tu possa intervistarlo mi ha ferito, io non l’avrei mai fatto. Senza rancore. Ognuno ha il suo modo di pensare e di intendere il suo senso della vita. Il mio evidentemente è diverso.
Foto: LaPresse.