Magazine RDS

Bianca Balti aggiorna i fan con un video dall’ospedale: come procede la chemioterapia


Bianca Balti, una delle modelle italiane più amate, continua a condividere con i suoi fan il difficile ma coraggioso percorso contro il tumore ovarico al terzo stadio che le è stato diagnosticato lo scorso settembre. Sin dall’inizio, Bianca ha scelto di affrontare questa battaglia pubblicamente, documentando sui social ogni tappa del suo viaggio, dall’ospedale ai momenti più intimi legati alla chemioterapia.


Il traguardo della metà del percorso


In un recente video dall’ospedale, Bianca si è mostrata con un sorriso sereno, annunciando di aver raggiunto un importante traguardo: “Sono ufficialmente a metà del mio percorso di chemio.” Sdraiata su un lettino, con l’ago per l’infusione, la modella ha voluto trasmettere ai suoi follower un messaggio di speranza e resilienza.


@baltibianca Officially halfway through#chemoqueen ♬ I Am (feat. Flo Milli) – Baby Tate


Bianca non ha mai nascosto i cambiamenti fisici che la malattia e le cure comportano. Con grande naturalezza, ha condiviso il momento in cui ha scelto di rasarsi i capelli, anticipando uno degli effetti collaterali della chemio.


L’annuncio della diagnosi e il messaggio di forza


Il coraggio di Bianca Balti era già evidente il 15 settembre, quando aveva annunciato pubblicamente la diagnosi. Con parole cariche di determinazione, aveva scritto sui social: Mi aspetta un lungo viaggio, ma so che lo batterò. Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista), e per tutti voi che avete bisogno di forza. Potete prendere in prestito alcune delle mie perché ne ho un sacco.”




Foto: TikTok.