La famosa modella italiana Bianca Balti ha recentemente rivelato di essere stata colpita da un tumore ovarico. L’annuncio, dato attraverso i suoi profili social, ha commosso i fan che la seguono da anni per la sua eleganza e trasparenza. La diagnosi è arrivata dopo che Balti ha sofferto di dolori addominali intensi, che l’hanno portata al pronto soccorso, dove le è stato confermato un cancro alle ovaie in stadio avanzato. Nonostante la gravità della situazione, Bianca ha espresso la sua determinazione a combattere la malattia, definendola un “lungo viaggio” che è pronta ad affrontare con forza.
La diagnosi e l’intervento chirurgico
Non è la prima volta che Bianca Balti affronta sfide legate alla salute. Già nel 2022, aveva deciso di sottoporsi a una mastectomia preventiva dopo aver scoperto di essere portatrice di una mutazione genetica che aumentava il rischio di sviluppare tumori. Questa nuova sfida rappresenta un altro capitolo difficile della sua vita, ma la modella si è mostrata forte e resiliente, pronta a combattere anche questa battaglia per sé stessa e per le sue figlie, a cui ha dedicato parole di affetto e speranza.
Con grande forza d’animo, Balti ha condiviso sui social le sue emozioni, rivolgendo un messaggio di incoraggiamento a tutti coloro che lottano contro difficoltà simili, affermando che la vita le ha dato la possibilità di trovare bellezza anche negli ostacoli più grandi. Ha fatto sapere di essere pronta ad affrontare questa battaglia e di essere fiduciosa di poter sconfiggere il cancro. Ecco le sue parole:
Domenica scorsa, mi sono registrato al pronto soccorso per scoprire che il mio dolore addominale era un cancro alle ovaie allo stadio 3C. È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranza, risate e forza. Mi aspetta un lungo viaggio, ma so che lo batterò. Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista), e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prendere in prestito alcune delle mie perché ne ho un sacco. La vita accade; dagli una ragione. Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita.
Foto: Instagram.