Magazine RDS

Bianca Balti si mostra per la prima volta senza capelli dopo la chemio: il video social


Circa un mese e mezzo fa Bianca Balti ha rivelato tramite i suoi canali social di avere un tumore ovarico. Nonostante la gravità della situazione, in quanto le hanno confermato un cancro alle ovaie in stadio avanzato, la supermodella non ha mai perso la determinazione ed ha postato più volte alcuni video in cui raccontava il percorso di cura. In un primo momento si è mostrata con un nuovo taglio di capelli corto, ed ora ha deciso di fare un passo in più rasando a zero il capo e pubblicando su TikTok il video.


Bianca Balti si rasa a zero dopo la chemio: il video su TikTok


Con un gesto che ha emozionato moltissimi utenti per il coraggio dimostrato, Bianca Balti ha deciso di rasarsi a zero il capo, scrivendo sotto al video: “Once a Bad B**ch… always a Bad Bitch”:


@baltibianca

Once a Bad B**ch… always a Bad Bitch

original sound – Damian – Quote Theory


Un TikTok che ha ricevuto un numero altissimo di commenti, dove tanti pazienti ed ex pazienti oncologici l’hanno ringraziata, per il coraggio e per aver ‘normalizzato’ una delle fasi più dure del percorso di cura.


Bianca è importantissimo per tutti i pazienti oncologici,me compresa,il bellissimo messaggio di positività che stai mandando continua così.” Le ha scritto un utente. Ed un’altra ancora: “La sua bellezza è fuori discussione, ma quello che in questo periodo mi colpisce davvero è la sua inarrestabile forza! Tantissime good vibes per te Bianca.


Nel 2022 seguendo l’esempio di Angelina Jolie, Bianca Balti si è sottoposta a una doppia mastectomia preventiva, dopo aver scoperto di avere la mutazione genetica BRCA1, che aumenta significativamente il rischio di sviluppare tumori al seno e alle ovaie.


Ora ha iniziato il percorso di cura, condividendo il suo pensiero: “Mi aspetta un lungo viaggio, ma so che lo batterò. Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista), e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prendere in prestito alcune delle mie perché ne ho un sacco. La vita accade; dagli una ragione. Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita.”


Foto: Instagram.