Magazine RDS

“Cecità momentanea”: Francesco Chiofalo parla per la prima volta dopo il ricovero in ospedale


“Un disastro, non ci vedo più bene“, diceva Francesco Chiofalo mentre veniva caricato su una barella e portato d’urgenza in ospedale. L’ex tentatore di Temptation Island aveva pubblicato alcune storie su Instagram, in cui si capiva chiaramente che, dopo l’ormai nota operazione per cambiare il colore degli occhi, erano subentrate delle complicazioni.


Molti siti di gossip hanno addirittura ipotizzato che “Lenticchio”, come ormai è stato ribattezzato sui social, rischiasse danni molto gravi e irreversibili. Ad oggi, Chiofalo non è ancora tornato sui social, ma ha scelto il salotto di “Mattino 4” per raccontare meglio cosa è successo. Il modello ha spiegato di aver sofferto di una cecità momentanea dovuta a un attacco epilettico.


Ha raccontato che nel 2019 era stato operato per un tumore al cervello e in quell’occasione aveva scoperto di soffrire di epilessia. Nell’attacco che ha subito qualche giorno fa, gli occhi si sono ribaltati, annebbiandogli la vista. “Ho ribaltato gli occhi e ho avuto dei momenti di buio”, ha detto.


Chiofalo ha aggiunto che la cecità momentanea potrebbe essere stata dovuta anche all’intervento. Per questo ha ribadito che non vuole essere un esempio per nessuno e che operazioni come la sua non vanno decise con leggerezza. Così ha concluso:


“Non fate questi interventi con leggerezza. Io ho preso in considerazione i rischi e ho agito per me, ma non voglio essere un esempio per nessuno”.


Foto: Instagram