Magazine RDS

Chiara Ferragni mostra i lavori di casa: ma il commento delle pompe funebri è epico


La domanda sorge spontanea“, direbbe lo storico conduttore TV Antonio Lubrano. E la domanda in questione, potrebbe esser questa: “Siamo sicuri si tratti solo di una battuta?“.
Perché da parecchio tempo, i Ferragnez mostrano l’avanzamento lavori della loro nuova casa: un passo alla volta, il sogno di Chiara Ferragni e Fedez si sta trasformando in realtà, ma è pur sempre un sogno mostrato sui social e – proprio per questo – è esposto al giudizio della community dei Ferragnez.
Tra questi, c’è anche una nota agenzia di pompe funebri, Taffo, che ha fatto dell’ironia il proprio modo di comunicare rompendo il tabù attorno a un servizio di cui nessuno avrebbe voglia di parlare.
Va da sé che Chiara Ferragni mostra gli interni di casa, ancora una volta: l’occasione per l’agenzia di pompe funebri è troppo ghiotta e il commento non si fa attendere. Un commento, va detto, che raccoglie ad ora 6200 like e 240 risposte.


“Sembra la nostra Funeral House” scrivono.




L’agenzia di pompe funebri commenta la nuova casa dei Ferragnez


La nuova dimora di Chiara e Fedez sta manipolando l’attenzione dei fan, e non solo. Ma perché quel commento da parte di Taffo? Da un lato, c’è chi dice che si tratti di pura e semplice ironia: d’altro canto invece, c’è chi sostiene che l’assenza di colori, la totale neutralità degli ambienti, non trasudi poi tutta questa vivacità o – aggiungiamo – allegria. Certo è che i gusti son gusti, ma l’idea che colori e neutralità non riescano a trasmettere tutta questa “joie de vivre“, è il vero punto della discussione.




Immagine di copertina: IG di Chiara Ferragni