Magazine RDS

Chiara Ferragni non la passa liscia sul caso della foto rubata all’influencer: è arrivata la risposta di lei


Chiara Ferragni, da ieri, è di nuovo al centro di una polemica per una foto utilizzata all’interno di un suo carousel su Instagram. Il motivo? Quella foto di spalle, con una bimba in braccio, non ritrae lei insieme a Vittoria, ma è uno scatto estrapolato da un video di un’influencer francese. Gli utenti se ne sono accorti quasi subito, e hanno iniziato a taggare la proprietaria dello scatto che, ora, ha detto la sua sulla questione.


Iris De Richemond risponde a Chiara Ferragni che le ha rubato la foto


Chiara Ferragni ha “rubato” questa foto e l’ha usata su Instagram”, hanno commentato alcuni utenti, taggando Iris De Richemond, l’influencer proprietaria del contenuto nel quale appare anche sua figlia.


Ora è arrivata la risposta della creator francese, che a Fanpage ha raccontato:


Alcuni follower hanno iniziato a taggarmi nei suoi commenti, dicendo che quella non era lei, e mi hanno anche inviato la foto nei messaggi personali. Quando sono andata sul suo profilo e ho visto che c’era una foto di mia figlia nel suo carosello di foto sono rimasta sorpresa.


Iris ha così contattato Chiara Ferragni per chiedere spiegazioni:


Non mi ha chiesto il permesso di prendere la foto, ma Internet è uno spazio libero e quindi le ho scritto un messaggio chiedendole se potesse taggarmi, perché non lo aveva fatto”. La replica della Ferragni è stata altrettanto diretta: “Mi ha risposto dicendo che aveva pubblicato la foto perché era puramente fonte di ispirazione”.




A seguito di questo scambio di messaggi l’imprenditrice digitale ha taggato la creator francese. Questo, però, non ha fermato le polemiche sul fatto di aver preso una foto di altri e decontestualizzandola mettendola nel proprio profilo.


Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera: spunta la prima foto social insieme


A quanto pare c’è un veto per Chiara Ferragni da parte della famiglia di lui: quello di non postare foto insieme e di evitare l’esposizione mediatica. Tuttavia, tramite terze parti, ora sui social c’è la prima foto insieme della coppia Ferragni-Provera.


Foto: Instagram.