Come prevedibile, l’intervista di Chiara Ferragni a “Che Tempo Che Fa” ha suscitato parecchie discussioni. I pareri degli addetti ai lavori si sono divisi: molti hanno definito l’ospitata da Fabio Fazio “imbarazzante” a causa di domande troppo leggere e per l’assenza di un contraddittorio. Altri esperti di comunicazione, invece, hanno commentato che l’imprenditrice ne è uscita vincente. Secondo Klaus Davi, Chiara Ferragni è riuscita a ribaltare la narrazione su di sé. Ecco le sue parole:
“Ha vinto la sfida cambiando ‘la narrazione’ e giocando il ruolo “della vittima”. È andata a fare la vittima, e ha funzionato. Ciò vuol dire che ha la forza per rispondere alla narrazione giudiziaria, un po’ come Berlusconi. Il Cavaliere veniva intervistato sulle vicende giudiziarie, andava in televisione, faceva il suo show e cambiava la narrazione. In questo modo è campato 30 anni”.
Chiara Ferragni riapre i commenti di Instagram e riceve moltissime critiche
Non è stata poi così diversa la reazione dei suoi follower. Dopo diverse settimane, l’imprenditrice ha deciso di riaprire i commenti ai suoi post di Instagram per chiedere un parere sull’intervista andata in onda. Ha ricevuto messaggi molto positivi che ribadivano che a “Che tempo che fa” si è dimostrata vera e genuina. Certo, non sono mancate le critiche.
Per molti sostenere che lei fosse stata “fraintesa” dal suo pubblico era surreale, o addirittura offensivo nei confronti dei suoi follower. In tanti hanno definito l’intervista “banale e scontata” e le domande davvero poco utili a raccontare come siano andate le cose – “Un’intervista pari al vuoto cosmico”, scrive un utente, “oltre a dare un esempio per le tante ragazze che la seguono”. Così commenta una sua follower:
“Mi spiace molto, perché avevo molta stima per te. Ma ieri non hai risposto adeguatamente ad una domanda. Ti è stato chiesto cosa vuoi consigliare ai giovani che ti seguono, ma hai solo parlato di te stessa e di quando sei uscita di casa”.
In tanti hanno considerato assurdo “scaricare la colpa proprio su tutte le persone che la seguono”, mentre altri hanno sottolineato che le cifre donate nelle sue operazioni di beneficenza erano esigue se paragonate a quanto ha poi guadagnato nel complesso. In conclusione, molti concordano che l’intervista ha fatto più danno che profitto. Ecco il parere di una follower:
“Questa ragazza non la capisco più, secondo me si sta affossando da sola, il successo le ha dato alla testa e non è più nella realtà”.
Foto: Instagram