Magazine RDS

“Doc – Nelle tue mani”: ecco chi interpreterà il ruolo di Luca Argentero in America


La terza stagione di “Doc – Nelle tue mani” è tornata in tv ottenendo risultati molto importanti. Le due puntate andate in onda il 18 gennaio hanno bissato il successo dei due episodi precedenti, raccogliendo 4.714.000 spettatori (pari al 25% di share). 


Intanto arrivano le prime conferme dagli Usa in merito all’atteso remake della serie. La Fox aveva annunciato il progetto ormai diverso tempo fa. La serie inizialmente era stata prevista già per questa stagione televisiva ma lo sciopero degli attori ha costretto la rete a posticiparla a quella successiva. Anche sull’attore che avrebbe interpretato il personaggio del Dr. Fanti (Luca Argentero), sono usciti i rumor più diversi. In un primo momento si è addirittura ipotizzato che la parte venisse data a McConaughey, poi si è diffusa la notizia che il ruolo sarebbe stato affidato ad una  donna.


Ora è stato svelato il nome dell’attrice scelta come protagonista: si tratta di Molly Parker, conosciuta dal grande pubblico per serie tv come “House of Cards” e “Six Feet Under” ma che ha alle spalle anche una lunga carriera al cinema. Vestirà i panni, o meglio il camice, della dottoressa Amy Elias del reparto Medicina Interna del Westside Hospital di Minneapolis. 



Tolto piccole differenze, come ad esempio il numero di anni “dimenticati” dopo l’incidente dalla dottoressa, che nella versione americana sono otto mentre in quella italiana dodici, la storia della serie tv Fox seguirà pedissequamente quella di “Doc – Nelle tue mani”. Al momento non è stata ancora annunciata una data d’uscita ma si prevede che le puntante saranno pronte entro la prima metà del 2025.