Magazine RDS

Dopo 39 film, Malena si ritira e si racconta: “Mi sono pentita”


Dopo otto anni di carriera e 39 film nel mondo del cinema per adulti, Malena, al secolo Filomena Mastromarino, ha deciso di chiudere questo capitolo della sua vita. La pugliese, diventata una delle figure più note del settore, ha confessato al quotidiano Il Giornale il suo ritiro e i profondi ripensamenti che l’hanno portata a questa scelta.


Avrei dovuto riflettere di più. Mi sono fatta trascinare dal gioco. Mi sono fatta male da sola come donna,” ha dichiarato Malena, spiegando come il percorso intrapreso sia stato il risultato di una ribellione interiore. “Ogni scelta che ho fatto nella mia vita, ripensandoci adesso, è stata l’opposto di quello che il cuore mi diceva di fare. Una sorta di ribellione.”


La scelta di fare film per adulti


Malena ha raccontato che l’ingresso nel mondo del cinema per adulti è avvenuto in un momento particolare della sua vita: “Avevo una relazione con un uomo di cui ero ‘l’altra’. Così nella mia testa è scattato questo: ‘Visto che non posso essere tua, sarò degli altri.’


Oggi, però, la prospettiva di Malena è cambiata radicalmente. Ha spiegato come il contesto che circonda l’industria sia diventato sempre più tossico: “Non mi piaceva più ciò che accadeva intorno all’ambiente. La trasgressione è bella se vista come alternativa. Era diventato tutto un’esagerazione. Non era più un vizio, ma un peccato.”


La responsabilità verso le giovani donne che si avvicinano a questo mondo è un altro tema che pesa sul cuore di Malena: “Mi sentivo responsabile di un sistema. Quello di illudere povere ragazze che un giorno sarebbero diventate come me. E io mi sento in colpa per questo. È un mondo pericoloso.”


Un cambio di direzione sorprendente


Questa confessione ha stupito i fan dell’attrice, soprattutto perché solo otto mesi fa, durante un’intervista a Monica Setta, Malena aveva dichiarato di non essersi pentita della carriera intrapresa. Il cambiamento di prospettiva è evidente e sembra riflettere una profonda introspezione.


Al momento, Rocco Siffredi, il regista che ha lanciato Malena nel mondo del cinema per adulti, non ha commentato il ritiro della sua ex protetta. Resta da vedere quale direzione prenderà ora la sua vita, ma una cosa è certa: il capitolo Malena è definitivamente chiuso.


Foto: Instagram.