Magazine RDS

Dopo mesi di silenzio, Francesco Totti torna a parlare di Ilary Blasi


È ormai passato più di un anno da quando Francesco Totti e Ilary Blasi hanno annunciato la loro separazione. In questi mesi abbiamo letto di tutto su di loro: le interviste al vetriolo, i tanti dettagli sulla dura battaglia legale, per non parlare dell’ormai nota questione dei Rolex.


Nell’ultima intervista rilasciata da Francesco Totti al Corriere si può notare chiaramente che il clima oggi è molto diverso rispetto ad una anno fa. Intervistato da Walter Veltroni l’ex capitano della Roma si è lasciato andare a confessioni intime importanti, a partire da quanto gli sia pesato dire addio al calcio, fino alla morte di suo padre.


Nelle sue parole si legge il dolore, certo, ma anche la sensazione che il rancore abbia lasciato spazio ad una nuova serenità. Persino il suo conflittuale rapporto con Spalletti, oggi, potrebbe essere rimesso in discussione.


Le prime parole di Francesco Totti su Ilary Blasi a un anno dalla separazione 


Quando, stuzzicato da Veltroni, Totti è costretto a parlare del suo rapporto con l’ex moglie si capisce chiaramente che tra lui e Ilary le cose non siano ancora risolte, ma almeno c’è il desiderio di trovare un nuovo equilibrio.


“Noi due abbiamo passato venti anni insieme, con tanti momenti molto belli. Ora vorrei solo che trovassimo un equilibrio tra noi capace di proteggere i ragazzi che sono la più grande ragione, per ambedue, di amore. So che non è facile, ma quello che c’è stato tra noi, per tanti anni, è stato importante. Se troviamo questo equilibrio noi due, i ragazzi staranno bene e si sentiranno protetti”.


Foto: LaPresse