Magazine RDS

Ecco qual è stato il primo lavoro di Belen Rodriguez quando è arrivata in Italia


Oggi Belen è sicuramente uno dei VIP più conosciuti della TV e non passa giorno che i siti di gossip non dedichino un nuovo articolo alla sua vita sentimentale o alle polemiche generate dai suoi post su Instagram. Da poco, poi, Belen ha ufficializzato che avrà due nuovi programmi: “Only Fun – Comico Show” sul Nove e “Amore alla prova – La crisi del settimo anno” su Real Time. 


I primi passi nel mondo dello spettacolo, però, non sono stati facili. Nelle interviste ne parla raramente, ma ha spiegato più volte che non è stato un periodo sereno e che ha fatto molti sacrifici pur di aiutare la sua famiglia.


Lo ha confermato anche Lele Mora che, ospite del podcast Gurulandia, ha raccontato il suo primo incontro con Belen. Ha spiegato di averla conosciuta insieme al suo fidanzato dell’epoca, Marco Borriello, a Cortina, durante una festa di Capodanno. Ha raccontato che, pur di permetterle di rimanere in Italia, ha deciso di assumerla come badante:


“Sono successi alcuni problemini perché lei era in Italia senza il permesso di soggiorno e così le ho detto di tornare in Argentina. Lei però non aveva i soldi per il biglietto di andata e ritorno. E che problema c’era? Gliel’ho fatto io! Ti assumo io, le ho detto, ma perché la cosa sia credibile io non posso assumerti come artista, ma ti assumo come badante e cameriera. E da allora l’ho messa subito a fare un programma su Rai2 e poi l’ho mandata a L’Isola dei Famosi e da lì è scoppiato il fenomeno Belen Rodriguez”.