Magazine RDS

Fabrizio Corona torna in tv e parla del figlio Carlos: arriva la replica della madre Nina Moric


Dopo più di dieci anni di assenza, Fabrizio Corona ha deciso di tornare in tv. Il salotto scelto è quello di “Belve”, il programma di Francesca Fagnani che torna in onda questa sera per la seconda stagione in prima serata, dopo gli eccellenti risultati di share dello scorso anno.


Corona ha deciso di affrontare un tema molto delicato parlando del figlio Carlos, nato dalla relazione con Nina Moric, che è affetto da psicosi transitoria acuta; una malattia genetica, come ribadisce lo stesso Corona, che necessita di cure continue.


“Ho lottato per anni e anni, in questo momento sono in una fase molto brutta mia: ho un po’ abbandonato la speranza. Devo ritrovare la forza per ritornare, ma sai che la vita gli ha dato questo e lo devi affrontare, ci devi convivere”.




Corona ha spiegato che oggi è presente nella sua vita e che ha già pensato al futuro –  “Nel momento in cui non ci dovessi essere io non avrà mai problemi di nessun tipo, ho messo al posto giusto le persone giuste”, ha detto – ribadendo sostanzialmente che non potrà mai fare affidamento sulla madre. Ha spiegato di non avere risentimenti nei suoi confronti, ma sa che non potrà mai occuparsi veramente di lui e che non ci sarà mai per lui.


“Io non riesco a colpevolizzarla o odiarla, lo so che nel suo profondo in quei pochi momenti di lucidità sta male perché non è madre; oggi sta troppo male o troppo fuori per capire che deve fare la madre. Non ci puoi fare più niente, lei non ci sarà più per lui”


La replica di Nina Moric


Poche ore dopo la diffusione della prima clip del programma, Nina Moric ha deciso di rispondere. Nelle sue storie di Instagram si è sfogata commentando le dichiarazioni dell’ex marito:


“Ripagate il bene col bene, restituisci il male con la giustizia! Quando un uccello è vivo, mangia le formiche. Quando l’uccello muore, le formiche lo mangiano. Da un albero si possono creare un milione di fiammiferi. Ma basta un fiammifero per bruciare un milione di alberi. Le circostanze possono cambiare in qualsiasi momento. Non svalutare né ferire nessuno. Potresti essere potente oggi, ma il tempo è più potente di te”. 


Ha poi aggiunto che le intenzioni di Corona sarebbero quelle di farla incarcerare, ricordando anche la data dell’udienza.


“Non fa mai male a uno sciocco presentarsi davanti a un pubblico, perché la sua capacità non è una capacità di sentimento. Ora racconti la tua richiesta di 3 anni di reclusione nei miei confronti. Sì, l’udienza sarà il 23 novembre. Non vedo l’ora. […] Le persone malvagie si sostengono sempre a vicenda.”


Foto: YouTube / LaPresse