Il 3 gennaio 2024 nasceva Matilde, la prima figlia di Federica Pellegrini insieme al fidanzato Matteo Giunta. A cinque mesi dal parto la campionessa di nuoto ha deciso di pubblicare due post, entrambi con un file rouge in comune, quello della sfida a pregiudizi e stereotipi.
Guardando ai commenti, la sfida è stata decisamente vinta. Il primo post di cui vi parleremo è quello della partnership con Mattel, l’azienda di Barbie, che ha deciso di dedicarle una bambola a sua immagine e somiglianza. Il secondo quello della foto in bikini, a 5 mesi dal parto, in cui mostra com’è ad oggi il suo corpo.
Federica Pellegrini diventa una Barbie: le foto
“Sono molto felice di essere stata nominata Role Model Barbie per il 2024 e di aver ricevuto una bambola One-of-a-Kind a mia immagine e somiglianza, considerandola un tributo ai successi ottenuti nella mia carriera sportiva. Inoltre veicola un messaggio unico e positivo per tutte le bambine che hanno il coraggio di sognare in grande.”
Scrive nel copy del post con la foto di lei insieme alla Barbie. Poi continua:
“Partecipando a questo progetto, che affonda le sue radici nel programma Dream Gap di Barbie, ho la possibilità concreta di ispirare le bambine e le giovani donne a inseguire i loro sogni con fiducia in sé stesse, sfidando gli ostacoli e superando i pregiudizi. Barbie si propone infatti di colmare il Dream Gap, incoraggiando le bambine ad ambire a una vasta gamma di professioni, a sviluppare abilità di leadership e a costruire autostima. Con il sostegno costante e la guida di mentori reali, incluse le Role Model, si può rafforzare il pensiero che ‘Puoi essere tutto ciò che desideri’, perché con determinazione, passione e supporto mirato, non esiste sogno che non possa diventare realtà.”
Federica Pellegrini mostra il corpo dopo il parto: la foto in bikini
Un emoji con una freccia e una tartaruga sono la didascalia di questa foto, in cui Federica Pellegrini mostra il corpo a 5 mesi dal parto. Non c’è la tipica tartaruga degli sportivi, ma una pancia che ha tenuto per 9 mesi la sua bimba e che, ora, piano piano sta racquistando quelle forme. Federica Pellegrini si mostra senza filtri e i commenti sotto al post sono più che positivi; tante mamme la ringraziano per essersi mostrata al naturale, così come ogni donna dopo una gravidanza.
“Grazie per questa foto! Ho partorito una bimba meno di un mese prima di te e sono in continua lotta con il mio corpo, questo scatto è bellissimo e ricorda a tutte noi che è naturale questo cambiamento del corpo…” scrive un utente e in oltre 6mila mettono like al commento. Così tanti, tantissimi altri commenti per lei e per questo scatto.
Foto: Instagram.