Magazine RDS

Fedez nullatenente? Ecco la sua risposta alle dichiarazioni del Codacons


“Perché il Codacons deve sempre tirare m**** su di me e sulle persone che lavorano con me?” I rapporti tra Fedez e il Codacons, è noto, sono sempre stati molto turbolenti. Sono state molte le volte che l’associazione per i diritti dei consumatori ha chiamato in causa il cantante – “tutte archiviate”, precisa lui su Instagram – creando spesso grandi polveroni mediatici.


Nella giornata di ieri è stato diffuso un estratto tratto da un’udienza per una causa di diffamazione durante la quale Fedez si definiva “nullatenente”. Nella stessa frase il cantante precisava, poi, che i suoi beni erano intestati alle sue società, ma buona parte dei titoli degli articoli dei quotidiani online hanno riportato solo la prima parte. 



Com’era prevedibile, l’idea che una persona con il suo tenore di vita si dichiarasse “nullatenente” ha scatenato l’ironia su X. Fedez, poche ore fa, ha deciso di rispondere a questo “grande scoop” con un video nelle sue Instagram stories. Ecco le sue parole:


“Prendo atto di questo grandissimo scoop che sta circolando su tutte le testate, diramato dal Codacons, in cui campeggia il titolo, ‘Fedez dichiara che è nullatenente’. No, non è vero, non ho dichiarato questo. Come sempre, prendono un pezzo di una cosa, lo decontestualizzano, lo fanno passare per un’altra cosa. In uno dei tanti procedimenti per diffamazione che mi ha fatto il Codacons, tutti archiviati, ci tengo a dirlo, il giudice mi chiede, Federico, tu possiedi ben immobili, navi, che non possiedo, o macchine? Io faccio no. È tutto intestato alla mia società. Da questo punto di vista, riguardo a questa domanda, sono nullatenente. Che non vuol dire che sono nullatenente in generale. Detto ciò, io ho avuto controlli da parte della Guardia di Finanza che non hanno mai rilevato nulla di illecito. Attualmente non ho nulla in sospeso. Quindi mi domando:
A. Quale sia la notizia?
B. Quale sia l’illecito?
C. Perché il Codacons per far parlare di sé deve sempre buttare m***** su di me e le persone con cui lavoro?”


Foto: LaPresse