Magazine RDS

Fedez rischia di perdere l’affidamento dei figli: parla l’avvocato


“L’affidamento dei figli potrebbe essere a rischio,” così ha commentato l’avvocato Antonio Scarnera, intervistato da Leggo, in merito alle possibili conseguenze delle accuse che hanno riguardato Fedez nelle ultime ore.


Come spiega Il Corriere, la pm Michela Bordieri ha aperto un fascicolo con le ipotesi di rissa, lesioni e percosse ai danni del personal trainer Cristiano Iovino. Nel registro degli indagati è stato inserito anche Federico Leonardo Lucia (vero nome di Fedez). Il rapper ha già smentito pubblicamente di trovarsi sul luogo della rissa. 


Com’era prevedibile, nonostante non ci siano novità effettive da parte della magistratura, tutti i siti di gossip e molti programmi televisivi si stanno occupando della vicenda. Tra indiscrezioni, presunte testimonianze e interventi di esperti – “Pomeriggio 5” ha persino coinvolto una criminologa che ha analizzato il linguaggio del corpo negli ultimi video di Fedez – ormai non passa giorno senza nuovi retroscena sulla notizia.


Il parere dell’avvocato


Leggo ha chiesto un parere sulle possibili conseguenze sulla vita privata di Fedez, ora che sta per affrontare il divorzio da Chiara Ferragni. Così spiega l’avvocato:


“Se effettivamente indagato e il procedimento penale non si concludesse con un’archiviazione rapida, l’affidamento dei figli potrebbe essere a rischio.”


Al momento non ci sono informazioni sulla separazione tra Chiara Ferragni e Fedez. Nel caso non fosse consensuale, e se Fedez fosse effettivamente condannato, Chiara potrebbe richiedere l’affidamento esclusivo. Sarà però il giudice a decidere se concederlo o meno. Così continua l’avvocato:


“Sull’affidamento la prassi è quella: uno dei genitori chiede l’affidamento esclusivo. Il giudice può disporlo anche d’ufficio. Questo nei casi in cui ritenga che uno dei due genitori non sia, a parere del giudicante, in grado di crescere adeguatamente la prole.”


Ora tutto è nelle mani della Procura di Milano che sta trattando l’argomento con il massimo riserbo e stabilirà chi sia stato davvero coinvolto nella vicenda e i responsabili della rissa.


Foto: LaPresse