Magazine RDS

Fedez rompe il silenzio sul “pandoro gate” e indica chi è il vero responsabile dello scandalo


La tanto attesa intervista di Fedez a “Belve” è andata in onda. Il rapper ha affrontato molti argomenti, lasciandosi andare alle lacrime quando ha parlato dei figli e della speranza che, un giorno, tra lui e Chiara Ferragni i rapporti tornino ad essere più sereni. Come era prevedibile, sui social si è subito fatto il confronto con l’intervista di Chiara a “Che Tempo Che Fa”, considerata decisamente più leggera, soprattutto sul tipo di risposte date ad argomenti delicati come lo scandalo Balocco.


Su questo tema, invece, Fedez non si è fatto scrupoli. Ha detto chiaramente che il “pandoro gate” ha sicuramente influito sulla crisi della loro relazione, così come la sua malattia. Sono stati tre anni molto duri e il loro rapporto non ha retto.


In merito all’indagine dell’Antitrust, Fedez ha raccontato la frustrazione di essere accusato di cose delle quali non aveva responsabilità e di non avere la possibilità di rispondere come voleva. Ecco le sue parole:


“Mi ha fatto star male, in questa situazione, l’impossibilità di rispondere di qualcosa che non ho commesso. Per rispondere, dovevo aspettare che un’altra persona gestisse tutto. Io mi sarei difeso da subito, avrei fatto cose completamente diverse.”



Fedez ha spiegato con chiarezza che la moglie poteva sicuramente gestire meglio le cose, ma che Chiara ha deciso di assumersi tutta la responsabilità del problema quando invece era coinvolta anche un’altra persona. Così ha spiegato:


“Non è stata questa la ragione per cui è finito il matrimonio, pur avendo contribuito a creare un clima pesante. Chiara poteva gestire meglio la situazione, tutti vedono la cattiva fede: io sono sicuro che non ci sia cattiva fede. Lei ha scelto di prendersi tutte le responsabilità, lei poteva e doveva spiegare che le responsabilità non sono tutte sue. Anche dei manager? Di un manager, uno solo”.


Fedez non ha voluto fare nomi, ma per tutte le principali testate italiane il riferimento a Fabio Maria Damato è evidente. Non è la prima volta che i quotidiani parlano del loro rapporto, non certo idilliaco; secondo alcuni, il cantante in passato aveva già fatto intuire che fosse lui il vero colpevole di quanto successo con Balocco.



Ad oggi, però, né il diretto interessato, né tanto meno Chiara Ferragni hanno preferito commentare ufficialmente l’intervista.


Foto: X