Magazine RDS

Tutta la felicità di Levante a un mese dal parto: ecco il post su Instagram


“Quando siete felici, fateci caso”, diceva lo scrittore Kurt Vonnegut. Levante non può che essere d’accordo con lui. L’ha citato in un nuovo post su Instagram dove la vediamo insieme al compagno Pietro Palumbo. Racconta dei tanti problemi che la maternità comporta, ma conclude con una domanda semplice quanto spiazzante “ma come cavolo è possibile che siamo felici?” 


“Pancia, dieci chili in più” – scrive Levante – “Acciacchi vari, sonno a fasi alterne, occhiaie, rughe certamente, nervi deboli se il pianto persiste… ma come cavolo è possibile che siamo felici? Siamo felici”.



Per Levante questo è un tema molto importante. In più occasioni ha ribadito che in genere si raccontano più i problemi che le mamme devono affrontare e non la forza che figli possono dare in cambio. “Ho sentito dire di tutto sulla maternità (condizione individuale in cui ogni caso non è paragonabile a nessun altro) e nei racconti di molte e molti c’è spesso il retrogusto amaro del suo aspetto invalidante” – aveva scritto la cantante in un post su Instagram – “Non è semplice di certo. È un viaggio magico e potente che, come tutti i viaggi magici e potenti affatica e sfida la pazienza, la gioia. Ma non è una condizione “invalidante” … è vita vera, ricchezza”.


Foto: Instagram