Magazine RDS

I consigli di Simona Ventura a Francesco Totti e IIary Blasi: si scatenano le critiche


Simona Ventura è finita al centro delle polemiche per qualche “consiglio non richiesto”, come lei stessa li ha definiti, in merito alla presunta crisi tra Francesco Totti e Iary Blasi. La conduttrice ha pubblicato un lungo post su Instagram dove parla del caos mediatico scoppiato in questi giorni. Lei, che per la stessa tempesta mediatica ci è già passata, ha voluto dare il suo punto vista. Probabilmente l’intento era quello di mandare un messaggio pubblico a due persone che stima e a cui voleva esprimere la sua vicinanza. 


“Francesco e Ilary sono due persone perbene, che si sono amate per 20 anni”. – ha scritto Simona Ventura su Instagram – “Sapranno sicuramente uscire da questa tempesta senza disunirsi, continuando a comunicare ed essere in sintonia anche se a volte sarebbe più facile cedere alle provocazioni ed andare in guerra. In momenti come questi è facile per persone ‘vicine‘, ‘amiche‘, di soffiare sul fuoco ed entrare come un coltello nel burro della vostra coppia… Non permettetelo!!


Le sue parole hanno avuto l’effetto contrario a quello sperato, a maggior ragione dopo la smentita di Totti nelle sue Instagram stories. Il post è stato preso d’assalto da migliaia di commenti.  “Ma fare silenzio no?!?”, “Potevi risparmiarti questo post e magari chiamarli in privato!”, “Totti ha detto che è una fake news, ha anche chiesto di smettere di pubblicare queste cose per rispetto dei loro figli”, sono solo alcuni dei tanti messaggi scritti sotto il post.


Altri invece hanno preso le sue difese, sostenendo che la crisi c’è stata e che ora Francesco e Ilary stanno mentendo di fronte all’evidenza. Insomma, con un solo post la conduttrice ha scatenato un vespaio. Al momento ha preferito non commentare o aggiungere chiarimenti. Il suo voleva essere un abbraccio, ma si sa, sui social anche i pensieri più amorevoli possono trasformarsi in qualcos’altro.



Foto: LaPresse