Chiara Nasti, la giovane influencer napoletana, ha stupito i suoi quasi 2 milioni di followers con un lungo post-sfogo su Instagram, nel quale annuncia di voler staccare la spina per ritrovare se stessa e prendersi una pausa da quel mondo virtuale che le ha regalato notorietà. Il messaggio è stato lanciato con uno screen di una nota personale della stessa Chiara, che ha scritto quanto segue:
Ho bisogno di prendere una pausa dei social, amo chi mi supporta da sempre ma in questo momento voglio dedicare del tempo a “CHIARA”. Ci pensavo da qualche settimana, ma avevo la paura di poter deludere le persone che hanno sempre creduto in me, però sono arrivata alla conclusione che se le mie decisioni ad oggi dovessero deludere gli altri, ma far bene a me, è giusto che io lo faccia. In questi anni non ho mai pensato al 100% a me, ho messo davanti le mie amicizie, le persone che amo come giusta che sia… tralasciando un po’ me, sempre di più. Ad oggi che mi sono fermata un attimo, guardandomi realmente dentro, ho capito di aver perso me stessa, col mio modo di fare essendo una persona super sensibile e certe cose non sono riuscita a prenderle con la leggerezza di una ragazza di 23 anni essendo sempre sotto giudizio. E voglio ritrovarmi nella maniera più serena possibile e sicuramente per un periodo lontano da internet. Vi voglio bene, Chiara
Nessuno dei suoi followers poteva aspettarsi una decisione simile, anche se, col senno di poi, l’influencer aveva già lanciato qualche indizio con un post, pubblicato qualche giorno prima, del suo ultimo tatuaggio: il suo viso con una corona in testa, a voler simboleggiare l’importanza verso se stessi prima di tutto.
Il post è stato sommerso di critiche, costringendo l’influencer a eliminare tempestivamente la foto in questione dal feed del suo profilo. Che questo centri qualcosa anche con l’ultima decisione della Nasti?
Foto: Chiara Nasti, via Instagram