Magazine RDS

Jennifer Lopez: il fidanzamento ufficiale con Ben con l’anello da capogiro


Verde, enorme, brillante, costoso ma dal valore inestimabile. In tutti i sensi del resto: sia per quello che significa per la coppia, ma in particolare per la scelta del colore, scelto da Ben Affleck non a caso.


L’attore ha ufficialmente chiesto alla cantante di sposarsi. Per i fan della coppia è un momento indimenticabile e quanto mai atteso. Da tempo si aspettava la dichiarazione ufficiale che sancisse la loro unione. E ora, finalmente, è arrivata. Ad annunciare la lieta notizia è stata proprio Jennifer Lopez.


Nel post ha mostrato l’anello regalatole da Ben Affleck in cui si può vedere il dettaglio del gioiello. Oltre a valere molto -si parla di milioni di euro- il colore del brillante ha un valore affettivo importante per Jennifer, la quale in più occasioni ha dichiarato che il verde sia il suo colore fortunato. “Se quello è davvero un diamante verde, allora sono sbalordito”, ha detto Mike Fried, CEO di Diamond Pro, a Page Six. “Un diamante verde di quelle dimensioni è incredibilmente raro e farebbe scomparire il valore del loro precedente anello di fidanzamento. Valuterei l’anello ben oltre i 5 milioni di dollari: potrebbe valerne più di 10 milioni”.



E se il fidanzamento era –quasi– scontato, altrettanto lo è l’anello in se stesso, come gesto. Jennifer infatti negli anni ne ha ricevuti diversi, infatti i fan non sono rimasti molto sorpresi. Ripercorrendo il passato della cantante si contano già cinque fidanzamenti ufficiali.


Per la popstar si tratta del sesto anello di fidanzamento: ha avuto cinque fidanzati ufficiali (e cinque conseguenti matrimoni) e con loro è cresciuto anche il valore degli anelli che suggellavano l’impegno (teorico) per tutta la vita. Il primo fidanzamento per JLo risale al 1997, quando convolò a nozze con il ristoratore Ojani Noa, ristoratore. Per giurarle amore eterno l’imprenditore le regalò un brillante dal valore che già allora sembrava spropositato: 100.000 dollari. Nella vita della Lopez poi arrivò Cris Judd: il coreografo nel 2001 le regalò un anello di smeraldo. Il matrimonio durò un solo anno, perché subito dopo arrivò lui, Ben Affleck, che anche ai tempi non badò a spese per chiedere la mano della sua amata. L’anello di diamanti era enorme (tanto che entrò nella storia degli anelli di fidanzamento più belli): 6.10 carati, dal costo di 1.2 milioni di dollari. Il gioiello dell’attore, che aveva già fatto girare la testa di tantissimi, fu oscurato dall’anello regalato da Marc Anthony: un diamante del peso di 8.5 carati e dal valore commerciale di 4 milioni di dollari. Prima del ritorno di fiamma con l’artista Jennifer si sposò con Alex Rodriguez: il suo anello di fidanzamento aveva un valore di 3 milioni di dollari, per 15 carati di peso.