Johnny Depp torna a pronunciarsi sul delicato e doloroso rapporto concluso con Amber Heard. La coppia, sposatasi nel 2015 (e lasciatasi 15 mesi dopo), è incorsa a una turbolenta guerra – anche mediatica – per via della loro rottura. Tra accuse di violenza domestica, tradimenti e abuso di sostanze e di alcool ecco il divo tornare sull’argomento. “Drogato sì, violento mai. Semmai la carnefice è lei, mi ha usato“. La star di Hollywood si ‘difende’ questa volta contro il tabloid “The Sun” che lo aveva definito “picchiatore di mogli“.
“Mi ha bombardato con quello che sembrava amore. Se avessi saputo…“, continua così Johnny Depp, rimandando le accuse al mittente, ovvero alla sua ex moglie, Amber Heard. Al processo per la causa di diffamazione intentato contro il tabloid britannico, l’attore 57enne ha proseguito sulla propria linea difensiva: la carnefice è l’ex moglie e lui non l’ha mai colpita. Neppure in quel video in cui, evidentemente sotto i fumi dell’alcol, aveva ripetutamente sbattuto le ante dei mobili della cucina durante una loro sfuriata ripresa con il telefonino dalla stessa Heard.
Johnny Depp poi si è soffermato a ricordare il suo passato, ammettendo l’uso di sostanze stupefacenti: “Non era una vita familiare particolarmente stabile o sicura, c’era molta sgradevolezza in casa — fa sapere —. Ricordo che mia madre mi chiedeva di prendere le sue pillole per l’esaurimento nervoso. Intorno all’età di 11 anni mi sono reso conto che questi fermaci calmano i nervi e ne ho voluto provare l’effetto. È iniziato quello che era l’unico modo per ridurre il dolore“. Nonostante i problemi di droghe si dichiara un “uomo non violento o distruttivo”, e sempre in aula, ha voluto ringraziare il suo amico Elton John per averlo aiutato in molti tentativi di disintossicazione a cui l’attore ha voluto sottoporsi.
Foto: Johnny Depp e Amber Hear al processo
Instagram; Instagram