Magazine RDS

La foto senza trucco di Miriam Leone ci ricorda una cosa molto importante


Non è facile essere consapevoli di come i social possano influire sul nostro umore, sulla nostra identità, sulla nostra autostima. Riuscire a liberarsi da questo tipo di condizionamento può essere un “atto magico”. Significa riappropriarsi in modo sano delle nostre imperfezioni, abbracciare i nostri difetti, in sostanza aiuta a ricordarci che siamo umani e che siamo belli per questo.


Miriam Leone lo definisce solo un “piccolo reminder quotidiano”. Sappiamo bene che, invece, è un messaggio di grande importanza. È la didascalia di una foto che l’attrice ha voluto pubblicare dopo una notte passata sul set. Al mattino, ancora “stropicciata dal sonno”, ha voluto condividere il suo volto senza trucco e senza filtri. 


“Stamattina mi sono fatta questa foto appena sveglia dopo una notte sul set con trucco effetti speciali, ancora tutta stropicciata dal sonno, ma trovo utile condividere naturalezze e imperfezioni per aiutarci a riprenderci il nostro potere di essere umani, per abbracciare le nostre comuni fragilità. Siamo anche questo”.


Tra i primi a commentare il post c’è il marito Paolo Carullo – ha pubblicato un cuore rosso – ma è solo uno dei tantissimi messaggi raccolti da post, che in una manciata di ore ha superato i 70.000 like. Ecco la foto:



Foto: LaPresse