Magazine RDS

La guerra tra Francesco Totti e Ilary Blasi si riaccende: l’assegno di mantenimento è troppo basso


Sembrava che tra Francesco Totti e Ilary Blasi le acque si fossero calmate. Da tempo non trapelavano indiscrezioni sulla battaglia legale in corso, così come non si leggevano più commenti o frecciatine sui social. Molti pensavano che i due ex coniugi, ormai sereni accanto ai rispettivi nuovi partner, Noemi Bocchi e Bastian Muller, avessero lasciato i rancori alle spalle e avessero come unico obiettivo quello di accelerare il processo di separazione per poter iniziare finalmente una nuova vita. Secondo gli esperti di gossip, entrambi starebbero già pensando a risposarsi.


Qualcosa, però, non è andato come previsto. Il problema è legato all’assegno di mantenimento: come spiega Il Messaggero, al momento Francesco Totti versa un assegno pari a 12.500 euro al mese. Ilary Blasi, invece, vorrebbe una cifra più alta poiché nell’ultimo anno ha lavorato meno — “L’Isola dei Famosi” è passata nelle mani di Vladimir Luxuria — e inoltre le spese per il mantenimento della villa all’Eur, tra bollette e stipendi del personale domestico, sarebbero aumentate.


La risposta di Totti non si è fatta attendere. Se è vero che la Blasi non ha condotto L’Isola, le è stato comunque affidato “Battiti Live”, in più ci sono i guadagni ottenuti dal documentario “Unica” e dal libro autobiografico “Che Stupida!“. Secondo i legali dell’ex calciatore, il reddito della conduttrice non è cambiato; inoltre, va considerato che il loro primo figlio, Cristian, è ormai autonomo e, dall’inizio del mese, non vive più con lei, riducendo ulteriormente le sue spese.


L’udienza finale si avvicina


Sarà il giudice Simona Rossi a dover decidere se l’assegno andrà modificato o meno, e dovrà farlo in fretta: a fine settembre la coppia dovrà tornare in tribunale per le fasi finali della loro separazione.


Foto: LaPresse