Magazine RDS

La risposta inaspettata di Paolo Bonolis alle polemiche dell’ex moglie Sonia Bruganelli


Nelle ultime settimane Sonia Bruganelli è finita al centro di numerose polemiche a causa del suo modo, non certo soft e diplomatico, con cui sta affrontando la sua esperienza a “Ballando con le stelle”. Gli scontri con Selvaggia Lucarelli sono stati diversi, sia durante il programma, sui social o anche in altre trasmissioni. Secondo molti addetti ai lavori, queste tensioni nascono dal fatto che Sonia avrebbe sempre voluto un posto nella giuria del programma, ma si è dovuta “accontentare” del ruolo di concorrente.


L’ultimo suo sfogo ha coinvolto anche l’ex marito Paolo Bonolis. Sonia ha spiegato che, da quando si è separata, viene trattata diversamente e riceve molte più critiche. Questa frase non è piaciuta all’autore Marco Salvati, storico collaboratore di Bonolis, che ha colto l’occasione per accusarla di averlo fatto cacciare da “Avanti un altro”. Sonia, a sua volta, ha risposto citando Charles Bukowski: “Star zitti molto spesso è di una raffinatezza assoluta”.




La risposta di Paolo Bonolis


Inaspettatamente, è intervenuto anche lo stesso Paolo Bonolis. Il conduttore ha pubblicato una foto di famiglia con una dedica molto bella. Citando Franco Califano, ha scritto:  


“La vita ci offre tante possibilità, a noi il compito di darle il significato. Le scelte degli adulti sono una ‘cosa’, ma questo legame genitoriale e questo amore per loro, anche oggi, ogni giorno, ci vede uniti… Tutto il resto è noia no, non ho detto gioia (Cit.). Il mio amico Franco.”


In tanti, nei commenti su Instagram, hanno interpretato questo post come un tentativo di “proteggere” l’ex moglie, allentando la tensione e raffreddando i toni della discussione. Per alcuni follower è stato un gesto generoso, ma che non aiuterà l’ex moglie a risultare più simpatica al pubblico: “Puoi scrivere quello che vuoi, Sonia non piacerà mai, tu sei un’altra storia”, ha scritto un utente. “La tua eleganza e la tua serietà sono indiscutibili… Meno quelle della tua ex”, ha aggiunto un altro.


Altri, invece, hanno ironizzato sul fatto che, non essendo abituati a leggere post di questo tipo, pensavano che non fosse Paolo a scriverlo, ma il suo social media manager. Il conduttore è stato al gioco e, poche ore fa, si è fatto vedere in compagnia della persona che cura i suoi social, confermando che il messaggio l’aveva scritto veramente lui.