Magazine RDS

Luca Argentero vorrebbe smettere di lavorare e fare il papà a tempo pieno


Non è certo la prima volta che Luca Argentero racconta che l’essere diventato padre ha completamente rivoluzionato la sua scala di priorità, mettendo il lavoro in secondo piano. In passato l’attore aveva già annunciato il suo interesse nel ridurre al minimo gli impegni lavorativi per dedicarsi totalmente alla piccola Nina Speranza (4 anni) e al più piccolo Noè Roberto, che il prossimo febbraio compirà due anni. In parte ha rispettato questo desiderio e, a parte “Doc – Nelle tue mani” e pochi altri progetti, è stato sicuramente meno presente sia sul grande che sul piccolo schermo.




I fan hanno iniziato a preoccuparsi temendo che presto avrebbe preso la decisione di abbandonare del tutto il suo lavoro per diventare un papà a tempo pieno. L’attore ha fatto intendere che l’idea gli sarebbe anche piaciuta, ma non può ancora permetterselo. Intervistato da F, Luca ha detto che si prenderebbe volentieri un anno sabbatico lontano da ogni impegno lavorativo, ma il mutuo non glielo permette. Ecco le sue parole:  


“Passerei tutto il tempo con i miei figli. Il lavoro è uno strumento, una necessità. Se non avessi il problema del denaro, mi prenderei un anno sabbatico per crescerli. Ma c’è ancora il mutuo da pagare”.


Durante l’intervista non è mancato un elogio alla moglie Cristina Marino. In tante occasioni le ha dedicato parole molto romantiche, spiegando che è una madre fantastica. Lo ha ribadito anche questa volta:  


“Questo è un periodo bello, ma faticoso. Se lo chiedete a Cristina, sicuramente farebbe un gestaccio: la maggior parte della fatica con i nostri figli è sua”.


Foto: Instagram / Instagram