“Non tollero l’uomo che si mette a fare il letto, a passare l’aspirapolvere, sono all’antica in questo senso con certi ruoli. Mi abbassa l’eros, me lo uccide”. A dirlo è Laura Chiatti nel salotto di Mara Venier a “Domenica In”. L’attrice era stata invitata per presentare “La caccia”, il nuovo film dove è diretta da suo marito Marco Bocci, anche lui in studio con lei da zia Mara.
La frase sulle mansioni domestiche ha scatenato una vera e propria bufera. Per molti è stata considerata sessista e alimenterebbe stereotipi retrogradi. In tanti si sono anche accaniti contro la stessa Rai, colpevole di aver mandato in onda discorsi simili.
La risposta di Laura Chiatti alle polemiche
Con un lungo post su Instagram, l’attrice ha pubblicato alcuni dei commenti ricevuti dopo l’ospitata. Ha spiegato che quella era “una battuta goliardica”, fatta all’interno di un contesto leggero e divertente come quello di un salotto televisivo. “Non puo’ e non deve esser etichettata come discriminatoria o peggio ancora sessista”, ha detto Laura Chiatti, aggiungendo che sono concetti che non le appartengono e che ripudia con forza.
Per l’attrice è l’ennesima conferma di come i social vengono usati solo per far costruire polemiche e discreditare le persone. In genere preferisce non rispondere a provocazioni di questo tipo ma, visti i temi in questione, ha cambiato idea. Ecco il suo post:
Foto: Instagram