La pace tra i coniugi Sussex e la Corona britannica è ancora in bilico e dopo l’ultima notizia riportata dal Sun sembra ancora più lontana e difficile. L’hanno già soprannominata Frogxit, prendendo spunto dalla Megxit quando Harry e Meghan decisero di andare a vivere in California, a sua volta ispirata dalla Brexit, ed ecco di che cosa si tratta.
Questa volta la Frogxit potrebbe aumentare ancora di più le distanze tra la coppia e la Royal Family. Vediamo che cosa ha riportato il Sun a riguardo.
Frogxit: re Carlo sfratta Harry e Meghan
Come riporta il quotidiano, re Carlo III avrebbe deciso di sfrattare Harry e Meghan da Frogmore Cottage, la residenza di Londra che la coppia utilizzava quando si recava nella city. Se questa decisione verrà confermata si ridurranno così le possibilità che i Sussex partecipino all’incoronazione di re Carlo III, prevista per il 6 maggio 2023.
Come riportano i tabloid oltre manica, la decisione del re sarebbe stata presa dopo l’uscita di “Spare”, l’autobiografia del principe Harry le cui dichiarazioni contenute non sembrano sia state gradite dalla famiglia reale.
A chi andrà la dimora? Pare che una volta sfrattati Meghan e Harry il cottage di Frogmore andrà al Principe Andrea, il fratello di re Carlo.
Intanto però i “no” non sono soltanto quelli che re Carlo III ha dato ai Sussex; tante star avrebbero rifiutato di cantare all’incoronazione.
Foto: LaPresse.