Magazine RDS

Pamela Anderson senza trucco alla Paris Fashion Week: i motivi della sua scelta


L’attrice e attivista Pamela Anderson, andando in controtendenza, ha deciso di partecipare alla settimana della moda di Parigi senza trucco. Non è una scelta casuale ma dietro questo atto c’è una ragione profonda che Anderson aveva già raccontato in precedenza.


Prima di entrare in merito delle ragioni bisogna dire che questa sua scelta è stata acclamata dai presenti ed anche online le sue foto sono diventate virali con commenti positivi da parte di moltissimi utenti.


Perché Pamela Anderson ha partecipato alla Paris Fashion Week senza trucco


La scelta è nata dapprima per un motivo triste per poi trasformarsi in qualcosa di “liberatorio”. Ad agosto Anderson ha raccontato a Elle di aver deciso di vivere make up free dopo la morte della sua truccatrice a causa di un cancro al seno:


“Era la migliore. E da allora, ho sentito che, senza Alexis, sarebbe meglio per me non truccarmi.”


Una scelta che, come ha raccontato, si è trasformata poi in qualcosa di positivo:


L’attrice ha infatti descritto l’esperienza di non truccarsi come “liberatoria, divertente e anche un po’ ribelle”. Poi ha aggiunto: “Penso che iniziamo tutti a sembrare un po’ strani quando invecchiamo. E mi viene da ridere di me stessa quando mi guardo allo specchio. Dico: ‘Wow, questo è davvero… cosa mi sta succedendo?’ È un viaggio.”


Sui social media in molti hanno lodato la scelta di Pamela Anderson e chissà che lei, così come già fatto da altre star, possa spingere sempre più persone a scegliere di truccarsi o meno non tanto per delle aspettative sociali quanto per un piacere personale.


Foto: LaPresse.