Magazine RDS

Paolo Bonolis parla nuovamente di “Ciao Darwin”, tornerà in tv?


Paolo Bonolis è stato spesso stuzzicato a parlare di “Ciao Darwin”. I rumor sulla chiusura del programma circolano ormai da tempo e, prima ancora che l’ultima edizione andasse in onda, già si dava per scontato che sarebbe stata quella dell’addio. Lo stesso Bonolis, salutando il pubblico nell’ultima puntata dello show – “Per l’ultima volta, buonasera” – aveva fatto intendere che non ce ne sarebbero state altre.


Il conduttore, in seguito, ha risposto più volte a domande sulla chiusura. Lo scorso marzo, intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, aveva dichiarato categoricamente: “Non lo farò più”, spiegando che ormai la mentalità è cambiata e un programma come “Ciao Darwin” potrebbe offendere molte più persone rispetto a un tempo.


Questo weekend, all’ennesima richiesta di un parere su “Ciao Darwin”, ha deciso di usare l’ironia. Ha fatto capire di non avere più la forza fisica per affrontare un programma del genere.




Paolo Bonolis dirà addio a Mediaset?


Bonolis, invece, ha lasciato la porta aperta a un possibile ritorno in tv de “Il senso della vita”, uno dei programmi a cui è più affezionato in assoluto. Ha detto che, sicuramente con un titolo diverso e in una versione più contemporanea, potrebbe essere fattibile. Rispondendo alla domanda, ha anche evitato di commentare il pettegolezzo, ormai sempre più insistente, del suo possibile addio Mediaset. Bonolis ha aggiunto che, Rai o Mediaset, non importa: sarebbe contento di riportare in tv un programma simile, a prescindere dalla piattaforma che lo ospita.


Foto: LaPresse