Continua ad esserci molta apprensione nei confronti di Kate Middleton. Da settimane la Principessa del Galles è la protagonista di tutti i principali tabloid, inglesi e non solo, che riportano ipotesi e presunti aggiornamenti in merito alla sua salute in seguito al delicato intervento all’addome.
Come è noto, è dalla prima foto pubblicata dall’account ufficiale di Kensington Palace che circolano le teorie più diverse, e anche il video circolato qualche giorno fa non è bastato per mettere a tacere i pettegolezzi. Ora il portavoce della principessa di Galles ha rassicurato tutti dicendo che Kate “sta lavorando da casa al suo progetto per migliorare la vita dei bambini”. Si tratta di Shaping Us, un progetto fortemente voluto dalla principessa e che si pone l’obiettivo di curare la salute dei bambini già a partire dai primi cinque anni di vita, favorendo il loro sviluppo cognitivo e relazionale.
Nella breve nota il portavoce ha fatto capire che, dopo l’operazione, la principessa è “tornata alla vita normale” e si sta occupando della sua fondazione Princess’s Royal Foundation.
Aperta l’indagine nei confronti dei dipendenti della London Clinic
Intanto il garante britannico per la protezione dei dati personali ha fatto sapere di aver aperto un fascicolo per i tre dipendenti della London Clinic, struttura dove è stata operata Kate Middleton, accusati di aver tentato di visionare la cartella clinica della principessa. Al momento i tre lavoratori sono stati sospesi in attesa di chiarire tutte le responsabilità del caso.
Foto: LaPresse