Un party da sogno, tanti ospiti vip, una torta gourmet e una cena esclusiva, ma non solo: nel giorno del suo quarantesimo compleanno, Meghan Markle ha voluto mostrarsi ancora una volta al fianco delle donne lanciando attraverso la sua Archewell Foundation un nuovo progetto chiamato non a caso 40×40.
Per comunicare questa sua nuova iniziativa, Meghan ha condiviso un video in cui lei è stessa è protagonista, in una videochiamata con l’attrice Melissa McCarthy:
“Oggi è il mio 40esimo compleanno e ho avuto un’idea: chiedo a 40 amiche di prendersi 40 minuti per sostenere a una donna che sta rientrando nel mondo del lavoro. Oltre due milioni, soltanto negli Stati Uniti, lo hanno perso a causa del Covid: decine di milioni in tutto il mondo. Credo che se ci aiutiamo a vicenda, questo servizio potrebbe scatenare effetti benefici a catena”
Poi, quando si passa allo sketch con la sua collega McCarthy, arriva il riferimento a Suits, serie tv americana che ha reso celebre la duchessa, tutto accompagnato da una fragorosa risata. Il vero “colpo di scena” che non ti aspetti, però, arriva quando Meghan si gira verso la finestra notando suo marito, il Principe Harry, con camicia e occhiali da sole, mentre si improvvisa giocoliere.
Il bellissimo progetto lanciato dalla Duchessa del Sussex vedrà coinvolte diverse celebrità, unite a sostegno delle donne in difficoltà nel mondo del lavoro: la cantante Adele, la poetessa Amanda Gorman, la stilista Stella McCartney e la moglie del primo ministro canadese Justin Trudeau, Sophie Grégoire.
Foto: LaPresse