Magazine RDS

Il ritorno in pubblico di Kate Middleton sotto gli applausi di Wimbledon: le sue parole sulla chemioterapia


Dopo un periodo di assenza dai riflettori, in cui si è molto parlato delle sue condizioni di salute, il ritorno in pubblico di Kate Middleton a Wimbledon ha suscitato grande emozione e commozione tra i presenti. La Duchessa di Cambridge, patrona dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, ha assistito alla finale maschile tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, accompagnata dalla figlia Charlotte e dalla sorella Pippa Middleton.



La standing ovation per l’ingresso di Kate Middleton a Wimbledon


Kate ha fatto il suo ingresso trionfale nel Royal Box del Centre Court, accolta da un’ovazione in piedi da parte del pubblico. La sua presenza è stata particolarmente significativa, essendo solo la sua seconda apparizione pubblica da quando ha rivelato, lo scorso marzo, di essere stata diagnosticata con il cancro.



Kate Middleton racconta il suo percorso con la chemioterapia


Come accennato sopra, il ritorno in pubblico di Kate Middleton è stato particolarmente significativo, vista la battaglia di salute che la principessa sta combattendo contro il cancro. In una lunga lettera diffusa via social il 14 giugno, la principessa ha parlato con grande sincerità delle sfide affrontate, spiegando che sta vivendo “giorni buoni e giorni cattivi“. La principessa ha poi sottolineato l’importanza di ascoltare il proprio corpo e di prendersi il tempo necessario per guarire.



Foto: LaPresse.