Magazine RDS

Kate Middleton potrebbe non fare più uscite in pubblico fino al prossimo autunno


Dopo un lungo silenzio, lo scorso venerdì Kate Middleton aveva pubblicato un nuovo messaggio su Instagram, dimostrando tutto il riconoscimento nei confronti dei tanti che le hanno scritto in questi mesi per avere notizia sulle sue condizioni di salute.



Questo sabato, poi, ha mantenuto la promessa di partecipare alla festa istituzionale per il compleanno di Re Carlo. Secondo gli esperti,  però, è molto probabile che si prenderà un nuovo periodo lontana dai riflettori, almeno fino all’autunno.


Così la pensa Antonio Caprarica che, in collegamento con “Mattino 4” ha spiegato che gli inglesi hanno molto apprezzato lo stoicismo con i quali ha affrontato l’evento in pubblico, ma le serviranno altri periodi di riposo. Ecco le sue parole:


“Lei ha detto che ci sono alcuni giorni buoni e altri meno buoni. Questo in realtà l’ha detto lei stessa. La principessa va detto che è ancora nel pieno della malattia e la sta affrontando ogni giorno. Le cure possono essere più devastanti del male per gli effetti che possono produrre. Però devo dire che ha dato prova di uno stoicismo che gli inglesi hanno sempre riconosciuto alla compianta Regina Elisabetta e che ritrovano oggi nella sua nipote acquisita. Questa qualità è molto apprezzata. Una donna che sta affrontando il male e che si è presentata comunque in pubblico perché la sua gente la voleva vedere. Questo non significa che tutto sia superato e che potrà prendere parte ad altri eventi presto”.


Caprarica ha spiegato che è consuetudine per la Royal Family di non avere impegni pubblici durate l’estate e sarà per Kate un periodo molto utile per recuperare le forze a continuare a curarsi. Così conclude l’esperto:


“Questi saranno mesi utili e preziosi per Kate, quindi non mi azzarderei a fare previsioni di pronte apparizioni della principessa sulla scena pubblica”.